Saper attirare perché attratti

Leggi

In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro:
«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato.
Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».

(Mc 16,15-18Conversione di San Paolo apostolo – Festa)

Medita

C’è una richiesta specifica da parte di Gesù per i suoi discepoli: andare in tutto il mondo a proclamare il Vangelo. La vita di ogni discepolo, di ogni uomo o donna che ha incontrato e fatto esperienza di Cristo, deve essere una continua evangelizzazione nel mondo che lo circonda. Quando si fa un’esperienza bella, un’esperienza che allarga il cuore e che riempie l’anima, non si può restare fermi, chiusi in sé stessi, ma si sente quella sana tensione che porta ad incontrare gli altri e farli partecipi di ciò che è avvenuto nella propria vita. Così deve fare ogni discepolo, annunciare con gioia che il Regno di Dio è in mezzo a noi perché altri, come noi, possano fare l’incontro con Cristo e diventare figli di Dio e dunque discepoli. D’altronde la fede cristiana si basa sull’incontro fatto con la persona di Gesù Cristo e viene trasmessa attraverso la testimonianza e l’attrazione di chi ha già vissuto questo incontro. Ma può capitare che non tutti quelli che parlano di Gesù Cristo facciano veramente esperienza di lui. Ecco perché Gesù dà delle indicazioni per capire chi crede veramente in lui e chi lo testimonia: chi annuncia con verità Cristo compie, attraverso la Sua Parola, delle azioni di bene che giovano alla comunità e le forze del male non avranno la meglio su di lui.

Vivi

Se ci pensi bene, anche nella tua vita hai vissuto l’incontro con Cristo…

 rivivi quell’esperienza e, piena/o di gioia porta agli altri la tua testimonianza.

Condividi questo articolo nei tuoi social

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: