Qual è la volontà di Dio?

Leggi

In quel tempo, disse Gesù alla folla: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete.

Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.

E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».

(Gv 6,35-40 – Mercoledì della III settimana di Pasqua – Anno C )

Medita

Gesù è entrato nella storia e nel mondo per un solo motivo: fare la volontà del Padre. E qual è questa volontà? Di salvarci tutti, di rompere le catene della morte e donarci la vita, quella eterna. E non ci vogliono requisiti particolari per ricevere questo, si deve solamente credere che Cristo è il Signore, il Figlio di Dio e ritornare a Lui con cuore sincero. Se noi capiamo il valore immenso di ciò che Cristo ha fatto per noi, viene naturale cercarlo e non mollarlo più. Ma io sono un peccatore… ma io non posso essere più salvato… non penso che dopo tutto quello che ho fatto Dio mi voglia ancora come suo figlio… Queste possono essere alcune delle miriade di tentazioni e di dubbi che ci facciano venire su Dio. Ma Cristo ci ha promesso che non perderà nessuno di coloro che Dio Padre gli ha affidato. Allora non farti bloccare dal tuo peccato, Dio è più grande di esso, non far oscurare la luce della felicità e della libertà che ti vuole donare Dio dal peccato. Riconosci che Cristo è il Figlio di Dio e affida tutta la tua vita a Lui, compirà miracoli in te.

Vivi

Molto spesso la nostra condizione di peccato ci fa sentire distanti da Dio e dunque pensiamo di non essere più amati da Lui, anzi a volte lo vediamo come la causa della nostra infelicità perché ci sembra che voglia limitarci. Non è così

Dio ci ama infinitamente e fino alla fine sarà con noi e cercherà di redimerci e di salvarci… non perdere ancora tempo, godi già da ora la gioia senza fine.

Vuoi ricevere nella tua mail il commento al vangelo quotidiano?

Condividi questo articolo nei tuoi social

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: