silhouette of man in water

Siamo fatti per la benedizione, non per la bestemmia

Leggi

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Io vi dico: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche il Figlio dell’uomo lo riconoscerà davanti agli angeli di Dio; ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio.
Chiunque parlerà contro il Figlio dell’uomo, gli sarà perdonato; ma a chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato.
Quando vi porteranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi di come o di che cosa discolparvi, o di che cosa dire, perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire».

(Lc 12,8-12 S. Teresa di Gesù, Vergine e Dottore della Chiesa Memoria)

Medita

La testimonianza cristiana è qualcosa che fa parte dell’essenza del cristiano. In altre parole, dire cristiano significa dire testimone. Ma di cosa? Dell’amore di Dio che ci ha trasformati, ci ha cambiati, che ci vivifica e ci aiuta ad attraversare le avversità con speranza e gioia. Credere in Gesù significa sapere in chi abbiamo riposto la nostra fiducia. E questa fede è viva, è dinamica, è sequela.

Solo chi si rifiuta di seguire Gesù, solo chi si oppone volontariamente all’azione perdonante e riconciliante di Dio non potrà ricevere il suo perdono. Questo significa bestemmiare contro lo Spirito Santo. Che vuol dire? Significa pervertire volontariamente o rifiutarsi con tutte le forze di ricevere il suo amore.

Vivi

Siamo creati per la benedizione e non per la bestemmia

Oggi benedici con tutte le tue forze ogni aspetto della tua vita. Benedici con la benedizione di Dio, con la sua forza gli angoli più bisognosi di luce, di amore e di vita. E così sarai un testimone credente e credibile.

Newsletter

Vuoi ricevere nella tua mail il commento al vangelo quotidiano?

Iscriviti

Rispondi