Leggi
Chi viene dall’alto, è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza. Chi ne accetta la testimonianza, conferma che Dio è veritiero. Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura egli dà lo Spirito.
Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui.
(Gv 3,31-36 – Giovedì della II settimana di Pasqua)
Medita
Ci sono due tipologie di persone: quelle che pensano alle cose della terra e quelle che pensano alle cose del cielo. Le prime spendono la propria vita ad accaparrarsi posti d’onore , ricchezza, titoli e ruoli di potere. Le seconde hanno capito che più importante di tutte queste cose c’è Altro. Capire questo ci libera da tutto lo stress, le delusioni, gli affanni che, in fin dei conti alla fine della nostra esistenza, non portano a nulla. Noi siamo in questo mondo, viviamo, cresciamo, ci occupiamo delle cose di questo mondo ma sappiamo che non siamo fatti per restare qui per sempre ma per scegliere il posto che Gesù Cristo ci ha riservato nel Regno dei Santi e degli Eterni, cioè dei figli di Dio. Di questo ne abbiamo certezza attraverso la vita ed il messaggio evangelico che lo stesso Figlio di Dio ci ha portato di persona. Insieme a questo messaggio ci ha donato il Suo Spirito. Questi ci abilita e ci dona le forze, e tutto ciò che è necessario, per vivere da figli del cielo, da figli di Dio.
Vivi
Tu sei stata/o fatta/o per vivere da figlia/o di Dio, per essere libera/o, provieni dall’alto…
non impelagarti in problemi di questa terra che non portano a niente se non ad una vita di insoddisfazione e distruzione. Se credi e scegli Cristo nella tua vita, raggiungerai la tua felicità e ciò che più desideri.