Leggi
In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.
(Mc 16,15-20 – S.Marco Evangelista – Festa)
Medita
Portare una bella notizia ci fa sperimentare tanta gioia, insieme al desiderio che questa gioia possa contagiare anche chi ascolta. Il Vangelo è essenzialmente una bella notizia. Anzi è di più: è l’incontro personale con l’amore di Dio. Infatti annunciare il Vangelo significa dire propriamente questo: Dio ti ama.
Ecco la bella notizia! Dio ti ama così come sei. Ti vuole perdonare col suo amore smisurato nella condizione in cui ti trovi. Lui vuole rigenerarti, vuole liberarti e perciò vuole rinnovarti autenticamente col suo amore incondizionato. Soltanto un amore così può trasformare il tuo cuore dall’interno. Non devi fare nulla, se non ascoltare questo annuncio che ti tocca il cuore: Dio ti ama!
I segni che accompagnano questo amore saranno conferme del Signore. Non solo il cuore ne è ristorato, ma anche situazioni ed eventi si muoveranno in modo assolutamente provvidenziale nella stessa direzione. Dio ti parla amandoti e mentre ti ama realizza ciò che dice. Questo è il Vangelo: Dio ti ama in Gesù Cristo!
Vivi
Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura.
Se hai fatto esperienza dell’amore di Dio, allora puoi annunciarlo agli altri. Non aver paura, perchè il Signore è con te! Annuncialo ai tuoi amici, ai tuoi familiari e colleghi di lavoro: prima con la tua vita gioiosa e riconciliata e poi con le parole.